Credit Collection

Si concretizza in interventi modulari postali e telefonici, posti in essere dagli addetti alla gestione massiva e finalizzati alla verifica dei crediti non saldati alle scadenze fissate.
In questa fase le azioni intraprese hanno innanzitutto lo scopo di salvaguardare il rapporto commerciale con il cliente.
Attività svolta con metodologia incrementale, che costituisce di fatto uno sbarramento al passaggio a maggior rischio.

Coinvolgimento della rete esattoriale su tutto il territorio nazionale, esperti professionisti coordinati da gestori interni, a cui chiediamo di agire con un atteggiamento che tuteli la reputazione della mandante.
Dotati di capacità dialettiche e persuasive, sono in grado di affrontare e risolvere positivamente le diverse situazioni.
L’informatizzazione di ciascun funzionario garantisce un monitoraggio costante del suo operato ed un immediato feedback sulla gestione di ogni pratica.

Credit Management

Elaborazione di rapporti informativi finalizzati al rintraccio di utenze telefoniche, della residenza accertata, di eventuali cointeressenze immobiliari e fonti di reddito provenienti da rapporti di lavoro dipendente o trattamenti pensionistici. Le informazioni vengono trattate allo scopo di rintracciare soggetti altrimenti irreperibili e valutare la convenienza di aggredire i patrimoni mobiliari e/o immobiliari individuati.
Coinvolgimento di avvocati convenzionati, regolarmente iscritti all’Albo, muniti delle dovute competenze e comprovata esperienza in materia di recupero crediti. Comprende tutte le attività volte al recupero bonario del credito, tramite l’invio di lettere di messa in mora e diffida ad adempiere, con l’indicazione delle modalità di pagamento e la possibilità di prendere contatti direttamente con lo Studio Legale per avere informazioni o proporre trattative.

Vuoi inviare un reclamo?